CONSULENZA CONTABILE E FISCALE
Alla base dell’attività dello studio c’è la consulenza e l’assistenza contabile, rivolta a tutti i tipi di soggetti fisici e giuridici titolari di partita IVA e la consulenza e l’assistenza tributaria, rivolta tanto al privato (dichiarazioni dei redditi, denunce di successione, problematiche esattoriali, questioni ipotecarie e catastali) quanto alla grande azienda. Lo studio si occupa di assistere il cliente nella corretta esecuzione di ogni adempimento ma anche di difenderlo in caso di conflitti con l’Agenzia delle Entrate, con Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) o con altri Enti, in via stragiudiziale o in contenzioso.
CONSULENZA SOCIETARIA, AZIENDALE E FINANZIARIA
Lo studio è in grado di offrire alla propria clientela una qualificata consulenza in materia di diritto societario, di economia aziendale e di finanza aziendale. Dalla scelta del tipo di società da costituire all’analisi dei costi o alla valutazione dell’equilibrio finanziario dell’azienda, lo studio si prefigge l’obiettivo di seguire il cliente in ogni fase del proprio sviluppo, consigliandogli soluzioni ad eventuali criticità o aiutandolo nell’assunzione delle migliori decisioni per la propria attività. L’esperienza e la conoscenza del settore finanziario consente allo studio di offrire consulenza anche in merito a singoli investimenti che il cliente ha realizzato o che intende realizzare, dai semplici conti correnti ai prodotti finanziari strutturati, dalle polizze assicurative unit linked ai prodotti della cosiddetta “finanza creativa”.
CONSULENZA TECNICA
Forte di una pluridecennale esperienza nell’ambito delle consulenze tecniche di parte o d’ufficio, lo studio è in grado di assistere e consigliare la propria clientela nei rapporti con gli istituti di credito, con gli enti assicurativi, nella stipula di contratti afferenti l’attività. Si tratta, in particolare, di consulenza specifica che può o meno tradursi in assistenza tecnica nell’ambito di controversie avanti all’Autorità Giudiziaria.
CRISI D’IMPRESA
La pluriennale esperienza in qualità di curatore fallimentare nonché di advisor o di attestatore nell’ambito di procedure di concordato preventivo, ma anche l’approfondita conoscenza degli strumenti di soluzione delle crisi aziendali e delle forme alternative alle procedure di liquidazione giudiziale, consentono allo studio di offrire una qualificata assistenza a clienti in situazioni di particolare difficoltà, anche in collegamento con primari studi legali specializzati in tale specifico settore.