lo studio
Maturità classica, laurea con il massimo dei voti in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano, indirizzo specializzato in “Organizzazione”, mi sono abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista nella sessione invernale del 1992 ed iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano nel mese di giugno del 1993.
Nel 1995 ho ottenuto l’iscrizione al registro dei revisori legali istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Sono iscritto all’Albo dei Consulenti (CTU) del Tribunale di Milano (sezioni “analisi finanziarie” e “valutazioni”). Formatomi professionalmente presso lo Studio Associato Bellavia Corba di Milano (oggi Studio Bellavia Ferradini) quale primo collaboratore del Dott. Gian Gaetano Bellavia, ho maturato una consolidata esperienza nel settore societario e fallimentare ma, soprattutto, delle consulenze tecniche, d’ufficio o di parte, in giudizi civili e penali inerenti questioni di diritto bancario, diritto societario e fallimentare, contrattualistica, prodotti finanziari.
Lo studio di San Severo nasce nel mese di febbraio del 1997 con l’obiettivo di creare una struttura snella e flessibile, collocata all’interno di un network professionale molto più ampio, collegata in primo luogo con la piazza milanese, in grado di offrire ad ogni tipo di clientela, dal privato alla società di capitali, dall’ente no profit alla cooperativa, assistenza a 360 gradi in ogni ambito della vita economica.
Lo studio si occupa, quindi, di consulenza contabile e tributaria, di dichiarazioni fiscali e di successione, di contenzioso tributario, di consulenza societaria, aziendale e di finanza aziendale ma, grazie a selezionati e consolidati rapporti con studi professionali esterni, è in grado di offrire assistenza anche in materia di consulenza legale, del personale, previdenziale, in materia di privacy e di finanza agevolata.